Castello Visconteo
Viale XI Febbraio 35, 27100 Pavia
L’ingresso dei Musei Civici si trova in fondo al lato sinistro (ala ovest) del Castello Visconteo (lungo viale XI febbraio).
- Arrivare in treno: Trenitalia | Trenord
- Arrivare in auto: Parcheggi | Parcheggi consigliati: Viale Indipendenza (gratuito), Viale Nazario Sauro e Area Cattaneo, Viale Matteotti, Viale 11 Febbraio (a pagamento).
- Arrivare a piedi: 15 minuti dalla stazione. Esci dalla stazione ferroviaria di Pavia, dirigiti verso il centro prendendo Corso Cavour, una volta arrivato in Piazza della Vittoria, gira a sinistra per via Strada Nuova e segui le indicazioni per Viale XI febbraio, 35.
- Arrivare in autobus: Autoguidovie Pavia https://pavia.autoguidovie.it/. Dal piazzale della stazione si può prendere il Bus 3 o 7, che ti porterà facilmente verso il centro.
Muoversi in Pavia: strumento per la pianificazione della mobilità sostenibile in città.
Accessibilità
Accesso diretto ai Musei Civici e al cortile del Castello Visconteo per persone con ridotta capacità motoria: a piedi e in auto dall’ingresso sul fronte principale (Piazza Castello) (visualizza su Google Maps il percorso per accedere in auto da Piazza S. Maria alle Pertiche). Giunti al cancello citofonare sulla sinistra.
Cripta
Piazza Leonardo da Vinci, 27100 Pavia
- Arrivare a piedi: circa 16 minuti dalla stazione. Uscire dalla stazione, dirigersi verso Piazza della Vittoria e seguire le indicazioni per il Duomo e la Cripta.
- Arrivare in autobus: dalla stazione, il bus 6 impiega circa 18 minuti con corse disponibili da Pavia FS Robecchi; il Bus 7 o 3 impiega circa 13 minuti e il Bus 8 impiega circa 14 minuti.
Muoversi in Pavia: strumento per la pianificazione della mobilità sostenibile in città.